Trapani da provare: le esperienze consigliate e le cose da fare
Trapani è la meta ideale per tutti i tipi di viaggiatori, in solitaria, in coppia o con gli amici, in famiglia o in gruppo. Ciascuno può decidere come "vivere" e scoprire la città e il suo territorio. Lentamente, perdendosi tra i vicoli del centro storico. Oppure in modo dinamico e veloce, realizzando veri e propri "itinerari tematici" e tour personalizzati. Per i più pigri e per coloro che cercano relax e riposo, la possibilità di godere delle tante spiagge disponibili e di un'offerta eno-gastronomica davvero ricca e variegata.
Alcuni buoni consigli per programmare la propria visita e investire al meglio il tempo a disposizione. Trapani è un'ottima base per una vacanza in Sicilia, offre svariate possibilità di visita, attività ed esperienze. Sia all’interno del bellissimo centro storico, sia nei dintorni e tra le contrade e i borghi del circondario. Tante opportunità per trascorrere ore e giornate serene in “sicurezza”, spesso all’aperto e/o in spazi ampi.
Visita dei musei trapanesi
In giro per il centro storico, tra palazzi e monumenti
Tour delle spiagge trapanesi, da ponente a levante
Trapani protetta e sicura
Le norme di contenimento e prevenzione adottata dal Comune di Trapani rispecchiamo le indicazioni nazionali e regionali, con specifiche personalizzazioni in funzione delle caratteristiche del tessuto urbano e del territorio. Trapani beneficia inoltre di “protezione naturale”, data dalle caratteristiche ambientali e meteo climatiche, che la rendono “inospitale” nei confronti del virus.