Trapani come base: gli itinerari turistici consigliati
Trapani è la base ideale per itinerari attraverso i territori della Sicilia occidentale, lungo la costa, all’interno tra colline e rilievi montuosi, in barca verso le isole. La sua posizione strategica la rende la meta ideale per tutti quei viaggiatori che sognano una vacanza dinamica, alla scoperta di mete e località di grande interesse turistico e culturale. Con la possibilità di programmare itinerari diversi in funzione del periodo dell’anno e/o dei propri interessi.
Da Trapani alla scoperta delle saline e dei mulini a vento, lungo la via del sale. Da Trapani alla ricerca delle origini storiche e archeologiche della Sicilia, da Erice a Segesta, da Selinunte a Mozia. Da Trapani alla conquista delle riserve naturali più autentiche e suggestive, Monte Cofano e Lo Zingaro. In barca, attraversando il mare che porta alle Isole Egadi e alla Riserva Marina più grande d’Europa. Abbiamo così citato alcuni degli itinerari più gettonati. Tante opportunità per arricchire la propria vacanza a Trapani, in allegria e in sicurezza.
La Via del Mare, verso San Vito lo Capo
La Via del Sale e dei Mulini a Vento
La Via del Mito, da Erice a Segesta
Trapani protetta e sicura
Le norme di contenimento e prevenzione adottata dal Comune di Trapani rispecchiamo le indicazioni nazionali e regionali, con specifiche personalizzazioni in funzione delle caratteristiche del tessuto urbano e del territorio. Trapani beneficia inoltre di “protezione naturale”, data dalle caratteristiche ambientali e meteo climatiche, che la rendono “inospitale” nei confronti del virus.