Il 2 agosto ritorna la rassegna letteraria Trapanincontra, curata dal giornalista e scrittore trapanese Giacomo Pilati
Tre date per altrettanti eventi culturali da non perdere, tutti presso la suggestiva location della Casina delle Palme di Trapani, in centro storico. Trapanincontra, sebbene in un formato ridotto, torna nuovamente ad animare l’estate trapanese.

La rassegna letteraria curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, organizzata dalla Biblioteca Fardelliana, dal Comune di Trapani, dall’azienda dei trasporti Atm, in collaborazione con il Luglio musicale, il Rotary e un gruppo di sponsor tecnici (Serisso 47, Cantina Siciliana, La Gancia, Trapani Tourism).
PROGRAMMA INCONTRI:
02 agosto, ore 21.15
Presentazione del libro di Marcello Sorgi, “Presunto colpevole”
Marcello Sorgi: segue da oltre trent´anni la politica italiana. Scrive per «La Stampa», giornale che ha diretto per sette anni. È stato direttore anche del Tg1 e del Giornale Radio Rai.

05 agosto, ore 21.15
Nino Rallo racconta il best seller “Usanza di mare”
Antonino Rallo: insegna inglese in un liceo di Vicenza. E’ nato a Trapani da una famiglia di marinai e pescatori. Dopo la maturità nautica ha alternato gli studi di lingue con imbarchi su navi mercantili. E’autore di diversi libri.

23 agosto, ore 21.15
Giuseppina Torregossa presenta il suo ultimo libro, “Il sanguinaccio dell’Immacolata”
Giuseppina Torregrossa: nata a Palermo, vive tra la Sicilia e Roma. Il best seller Il conto delle minne è tradotto in dieci lingue. In Panza e prisenza, compare per la prima volta il personaggio della commissaria Marò Pajno.

Alle ore 20.00, riflessioni di Roberto Scarpinato, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo e di Attilio Bolzoni, giornalista del quotidiano La Repubblica, saggista ed autore di numerosi testi sul tema ‘mafia e antimafia’.
Per info contattare la Biblioteca Fardelliana:
TEL: +39 0923 21540 | +39 0923 21506 |
Pagina Facebook