Trapani Estate Sicura
La città di Trapani ha registrato il suo ultimo contagiato alla fine del mese di aprile. Da allora nessuno dei tamponi effettuati (o dei test sierologici) sui cittadini trapanesi è risultato positivo. Nonostante il virus, alle nostre latitudini, sia ormai un ricordo, la città e la cittadinanza continuano a mantenere alta l'attenzione. Adottando tutte le precauzioni necessarie per garantire la massima sicurezza sanitaria. Anche nell'interesse dei visitatori e dei turisti che, soprattutto nel periodo estivo, scelgono di trascorrere un soggiorno vacanza nel nostro territorio.
Le principali indicazioni di prevenzione, buone abitudini da rispettare sempre:
- Distanziamento interpersonale di almeno un metro
- In luoghi affollati e/o ove non fosse possibile rispettare il distanziamento, anche all'aperto, indossare la mascherina di protezione
- Lavare frequentemente le mani con acqua e sapone o con soluzione idroalcolica
Iovadoatrapani.it è partner di HotelPulito.com, il primo sito che consente alle strutture ricettive di comunicare in modo facile e veloce i propri standard igienico-sanitari: direttamente dalle pagine del proprio sito Web!

Sicilia SiCura: protocollo sanitario per chi arriva nell'isola
La Regione Sicilia ha promosso e realizzato un’app dedicata ai turisti e ai visitatori che, a partire da giugno e sino a dicembre del 2020, decideranno di trascorrere un soggiorno vacanza sull'isola.
L'applicazione favorisce la sicurezza dei turisti, tenendoli informati sulle norme da seguire in caso di malessere. Si tratta di uno strumento utilissimo per prevenire eventuali contagi. Da scaricare ed utilizzare obbligatoriamente per i non residenti che raggiungeranno la Sicilia nel periodo compreso tra l'8 giugno e il 30 settembre 2020.
- LINK AL MODULO DI REGISTRAZIONE
- NUMERO VERDE GRATUITO: 800.45.87.87
- ORDINANZA REGIONALE, NUMERO 25, del 13 giugno 2020
La prevenzione a Trapani
Le norme di contenimento e prevenzione adottata dal Comune di Trapani rispecchiamo le indicazioni nazionali e regionali, con specifiche personalizzazioni in funzione delle caratteristiche del tessuto urbano e del territorio. A seguire riportiamo le regole specifiche per la corretta frequentazione di alcuni luoghi pubblici più importanti della città.
NOTA BENE:
- Testi a cura del Dott. Biagio Pedalino
- Si consiglia la consultazione dell’Ordinanza Sindacale 102 del 09 luglio 2020, disponibile cliccando qui
- Ultimo aggiornamento in data 17 luglio 2020