Trapani in offerta
Il desiderio degli operatori turistici locali e dell’amministrazione cittadina è quello di favorire e facilitare visitatori e turisti che intenderanno scegliere Trapani come base per la loro prossima vacanza “post covid”. Con il blocco totale dei mesi scorsi, gli italiani (e non solo) hanno dovuto in moti casi far fronte ad un improvviso peggioramento delle proprie condizioni economiche. Pertanto proponiamo promozioni e offerte speciali che potranno certamente rendere meno gravosa la scelta di andare in vacanza.
Le offerte già attive e/o in fase di attivazione sono le seguenti
- Promo NOTTE FREE A TRAPANI, in collaborazione con Federalberghi Trapani
- Welcome to TRAPANI, convenzioni per il personale sanitario
Promo NOTTI FREE - in collaborazione con Federalberghi Trapani
L’offerta consiste nella possibilità di beneficiare di “notti omaggio” in base alla durata del soggiorno, come da seguente schema:
- 1 notte omaggio in caso di soggiorno di almeno 3 notti (2 notti a pagamento)
- 2 notti omaggio in caso di soggiorno di almeno 6 notti (4 notti a pagamento)
- 3 notti omaggio in caso di soggiorno di almeno 14 notti (11 notti a pagamento)
L’offerta è valida per soggiorni di almeno due persone a partire dal 01 luglio 2020 e sino al 30 marzo 2021. Non è cumulabile con altre offerte e può essere richiesta contattando direttamente le strutture che hanno aderito all’iniziativa (come da seguente elenco).
NOTTE FREE: consulta le strutture che aderiscono all’offerta
Welcome to TRAPANI, convenzioni per il personale sanitario
L’offerta è dedicata a medici, infermieri, operatori del sistema sanitario delle zone rosse (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna), in servizio nel periodo della pandemia. L’offerta prevede:
- Vincolo minimo di soggiorno: 15 notti
- 8 notti di soggiorno gratis / 7 a pagamento, a carico degli ospiti
NOTA BENE: L’offerta non è ancora disponibile, poiché è in fase di definizione un protocollo d'intesa con i proprietari delle varie strutture aderenti all'iniziativa. Aggiornamenti e informazioni più accurate verranno forniti su questa pagina, appena possibile.
Consulta anche la nota del Comune di Trapani
A seguire le strutture che hanno già aderito all’iniziativa.
Welcome to TRAPANI: consulta le strutture che aderiscono all’offerta

Bonus Vacanze a Trapani
Il Bonus Vacanze è “spendibile” anche per una vacanza a Trapani. Prossimamente pubblicheremo su questo sito l’elenco delle strutture che lo accettano.
Il Bonus Vacanze è un credito previsto dal Governo nell’ambito del “Decreto Rilancio” per sostenere le vacanze in Italia nel 2020. Si tratta di un aiuto economico per incentivare gli italiani ad organizzare più serenamente le vacanze in Italia, beneficiando di uno sconto fino a 500 euro. Il bonus è valido per soggiorni dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2020.
IMPORTANTE: proroga al 31 giugno 2021. Grazie al decreto Ristori, i bonus vacanza richiesti e ottenuti entro il 31 dicembre 2020, potranno essere utilizzati fino al 31 giugno 2021 !!!
Puoi utilizzare il bonus in tutti gli hotel, bed & breakfast, campeggi, agriturismi e villaggi vacanze sul territorio italiano che siano certificati come tali in base alla normativa del Governo e delle Regioni e che aderiscono a questa iniziativa. Il bonus può essere utilizzato anche per soggiorni in case vacanza o appartamenti, purché gestiti con partita IVA. Il bonus può essere richiesto dalle famiglie con un reddito ISEE fino a € 40 mila, da un solo componente.